Scarica il programma della Pontassieve futura! (pdf, 410 kb).
Ambiente, Economia Circolare, Mobilità. Vivere bene, rispettando la natura, senza indietreggiare di un passo su giustizia ambientale e climatica, mobilità sostenibile, raccolta, riciclo e riuso dei rifiuti. Se amiamo le nostre colline, i nostri fiumi e le ricchezze del territorio in cui viviamo, dobbiamo proteggerle.
Cultura e Istruzione. La cultura, prima di tutto. Per il futuro di Pontassieve noi puntiamo sulla cultura: sulla formazione delle bambine e dei bambini per accompagnarli a diventare cittadine e cittadini consapevoli e attenti, e sulla creazione di spazi in cui tutta la cittadinanza possa fruire di occasioni culturali.
Economia Locale, Economia Civile. Lo sviluppo del territorio non potrà che basarsi su modelli nuovi. Inclusivi, sostenibili, attenti all’impresa etica e giovanile. Una Pontassieve del commercio e dei servizi, del lavoro, lanciata nel futuro. Da costruire insieme.
Giovani, Sport, Inclusione. Crescere insieme, crescere qui. Più spazi per ragazze e ragazzi, per le loro idee, per chi è nato qui, per chi è arrivato, per chi ha bisogno di un aiuto in più. Sostegno alle associazioni sportive ed al loro fondamentale lavoro sui territori. Per non lasciare nessuno indietro.
Sanità e Politiche Sociali.
Risposte adeguate a bisogni crescenti. Salute e benessere come punti chiave dell’azione di governo, più forza al sistema di welfare locale: mettiamo al centro i bisogni delle persone.